Guarire diventanto medico di se stesso. (di Alberta Mascherpa)
Un medico Italiano (il Dottor Giovanni Leanti La Rosa) esperto in terapie antistress ha ideato un nuovo metodo di massaggio, efficace, pratico e alla portata di tutti, per cancellare la “malattia del secolo”. Come? Risvegliando il medico che sonnecchia in ognuno di noi con tre colpi di bacchetta magica.... clicca sull'icona pdf per leggere l'intero l'articolo.
Massaggio Antistress. Il prodigioso massaggio. (di Piera Binfarè)
Il massaggio che combatte lo stress riguarda tutto il corpo. il Dottor Giovanni Leanti La Rosa, lo pratica anche servendosi dell'avambraccio fino al gomito, con movimenti che tendono a sciogliere la tensione muscolare generata dall'ansietà e dalla stanchezza. Molti sintomi dolorosi spesso attribuiti a forme artrosiche, altro non sono che gli effetti dei muscoli troppo contratti dallo stress.... clicca sull'icona pdf per leggere l'intero l'articolo.
Un dolce massaggio per vincere lo stress. (di Piera Binfarè)
Raffreddori che si ripetono, attacchi influenzali frequenti, cefalee ed emicranie, gastriti, ma anche obesità, stitichezza, manifestazioni cutanee come l'acne, fastidiose infezioni come uretriti, stomatiti, vaginiti, allergie varie e molte altre malattie possono avere una causa insospettata, un'insidia tipica dei nostri tempi: LO STRESS.... clicca sull'icona pdf per leggere l'intero l'articolo.
Antistress... il massaggio che guarisce.
Abbandonarsi alle mani sapienti di un massaggiatore produce degli effetti straordinari che vanno al di là di un immediato senso di relax e che oggi la scienza riesce a dimostrare in maniera inconfutabile. Gli stimoli sensoriali tattili si trasformano infatti in messaggi biochimici, attivando tutta una serie di neurotrasmettitori che sciolgono le tensioni, leniscono i dolori, concliano il sonno e migliorano l'umore. Basti pensare alle endorfine e alla serotonina, gli analgesici naturali che ogni organismo ha a disposizione... clicca sull'icona pdf per leggere l'intero l'articolo.
Il massaggio Antidepressivo.
La depressione è un disturbo più diffuso di quanto si creda. Si può esserne soggetti ciclicamente, oppure dibattersi per diverso tempo prima di diagnosticarla correttamente e curarla. La causa è quasi sempre dovuta a un periodo di stress prolungato o acuto, legato a una perdita non adeguatamente elaborata e superata. Può essere la separazione da una persona amata, la perdita del posto di lavoro, del potere economico, della giovinezza e altro.... clicca sull'icona pdf per leggere l'intero l'articolo.
Salute e stress, stress ti amo e ti odio.
La malattia è sempre l’espressione di un disadattamento dell’organismo rispetto all’ambiente esterno, inteso non solo come ambiente climatico, ma anche familiare, lavorativo, affettivo, ecc. E’ compito di ogni essere umano, perciò, saper mediare le esigenze del proprio organismo con quelle dell’ambiente circostante al fine di mantenere qell’equilibrio che è l’espressione del benessere psicofisico. La salute, quindi, è un bene che dobbiamo saper ricercare, continuamente, attraverso l’ascolto del nostro corpo e di que suo particolare istinto di conversazione. Io chiamo questo istinto il nostro “medico interno”. Si, dentro ogni persona c’è un medico interno che ci può guidare alla salute e al benessere, sempre che lo istruiamo, aggiorniamo e ascoltiamo.... clicca sull'icona pdf per leggere l'intero l'articolo.
Combattere lo stress con dieta e massaggi. (di Silvia Benna Ronaldi)
"Dopo anni di ricerca" dice il Dottor Giovanni Leanti La Rosa "sulle varie tecniche di manipolazione del corpo, ho messo a punto un particolare massaggio antistress che insegno in Italia e all'estero. E molto utile, ma deve essere praticato nell'ambito di un approccio globale con la persona e il suo stato di salute psicofisico, un approccio olistico"... clicca sull'icona pdf per leggere l'intero l'articolo.
Il tocco che scioglie i nodi da stress ( a cura di Francesco Bollino)
Le mani del medico leggono il corpo come un libro, riconoscono al tato dolori e squilibri energetici. Grazie al massaggio il paziente si accorge dei propri blocchi. E la guarigione comincia.
Nel massaggio antistress si parte dalla testa e si continua sul collo e sulla schiena. Si ricercano i punti dolenti che indicano il ristagno dell’energia e della cattiva circolazione. Nelle donne questosi verifica più facilmente, soprattutto a causa di affaticamento e di contratture involontarie... clicca sull'icona pdf per leggere l'intero l'articolo.
Disadattati e Contenti (a cura di Stefano Negrini)
Prodotta dal logorio della vita moderna, è quella malattia che quasi tutti dicono di avere, anche se nessuno sa esattamente cosa sia. Ma senza stress, chi mai riuscirebbe a vivere? Certo un eccesso di stress fa male e apre la strada alle malattie del fisico e della psiche, ma del resto tutti sanno che ogni eccesso fa male: persino un consumo smodato di lattuga può dare origine a fastidiosi disturbi intestinali. Ma non bisogna dimenticare che un po’ di stress è indispensabile alla vita: senza stress non si risolvono i problemi, non si scrivono poesie, non si gioca, non ci si divere. E poi, ci si dovrebbe esprimere con più proprietà: mai più usare formule generiche... clicca sull'icona pdf per leggere l'intero l'articolo.
Coccole e Benessere (a cura di Paola Dastoli)
Un massaggio efficace non solo per chi lo riceve ma anche per chi lo pratica. L’idea è del dottor Giovanni Leanti La Rosa, specialista in medicina termale, alimentazione e massaggi; disciplina, questa, di cui occupa da oltre vent’anni. Da quando, nella veste di paziente sofferente di disturbi legati allo stress, studiò venti tipi di massaggio dal micromassaggio cinese a rolfing, shiatsu, riflessogeno del piede, bioenergetico, californiano, connettivale ed altri - prima di arrivare a crearne una sintesi originale quanto efficace, finalizzata a combattere lo stress e persino la depressione, con cicli terapeutici più lughi. Le particolari manipolazioni di questo massaggio... clicca sull'icona pdf per leggere l'intero l'articolo.
.... clicca sull'icona pdf per leggere l'intero l'articolo.
.... clicca sull'icona pdf per leggere l'intero l'articolo.
.... clicca sull'icona pdf per leggere l'intero l'articolo.
.... clicca sull'icona pdf per leggere l'intero l'articolo.
.... clicca sull'icona pdf per leggere l'intero l'articolo.
SCUOLA
EUROPEA DI MEDICINA DEL MASSAGGIO E TERAPIE NATURALI
20133 MILANO Via Inama 19 Tel/Fax 02711379 - cell 3931821092 - info@scuolamassaggio.it