tecniche bionaturali pranoterapia e massaggio
Google

pranoterapia
contatti
chi siamo
tecniche bionaturali
pranoterapia
gruppi di ascolto
corsi
seminari gratuiti
iscrizioni newsletter
contatti

Elettroagopuntura

Da anni si conoscono gli effetti benefici della stimolazione elettrica in particolari punti del corpo e con diversa modalità al fine di ottenere ipoalgesia o di indurre stimolazione per via segmentale sia a livello viscerale che a livello scheletrico.

La elettroagopuntura (EAP) è un metodo di stimolazione dei punti di agopuntura mediante l'impiego di corrente elettrica a bassa tensione.

Già in tempi antichi i cinesi utilizzavano l'agopuntura per indurre analgesia chirurgica; oggi in campo umano viene utilizzata per analgesie localizzate in associazione a oppioidi prima di determinati interventi chirurgici. Anche in campo veterinario esistono degli studi e delle applicazioni, in particolare nei bovini.

Nella clinica pratica la EAP svolge un importante ruolo nel trattamento delle patologie osteo-muscolari (dolore cronico), delle miositi (dolore miofasciale) e delle neuropatie centrali e periferiche (paresi, paralisi).
Occorre ricordarne l'impiego anche per l'azione sulla muscolatura liscia attraverso la stimolazione di punti segmentali para vertebrali.

Inserisci qui il link al tuo curriculum. per informazioni non esitare a contattarci.

scrivi a : Lorenza De Palma

Leggi il suo curriculum

pranoterapia e massaggio