La Coccoloterapia® è la naturale evoluzione del Rebirthing in acqua calda. E' una disciplina che sta avendo molto successo. I giornali e la televisione ne hanno parlato ampiamente, considerandola una sintesi originale e innovativa di 5 dei più conosciuti strumenti terapeutici delle discipline psicofisiche attualmente praticate in Europa. Nasce dalla mia esperienza personale di rebirther in 15 anni di lavoro.Una seduta di Coccoloterapia in acqua calda si svolge in una piscina d'acqua termale e dura circa un'ora.
Durante i primi 10-15 minuti si stabilisce in acqua il contatto fiducioso tra il "coccolato", che si rilassa mentre viene sostenuto e cullato dolcemente, ed il "coccoloterapeuta".
Successivamente si scende sott'acqua per alcuni istanti e l'apnea ricrea per magia la condizione vissuta nel grembo materno.La reazione a questo tipo di stimolazione varia a seconda del vissuto personale: per alcuni è più facile abbandonarsi. Il risultato che si ottiene è uno stato di profondo rilassamento, in cui si rimane completamente coscienti, mentre si entra in contatto con le emozioni e vecchie memorie di cui non sappiamo assolutamente nulla, perché registrate a dei livelli molto profondi, ma che hanno invece un potere enorme di influenzare ancora oggi la nostra vita, anche in maniera drammatica.Grazie al profondo stato di rilassamento e ascolto delle proprie emozioni si acquisiscono nuove consapevolezze sui propri schemi mentali, aiutandoci a liberarci dalle nostre ansie e paure, che troppo spesso ci impediscono di vivere come vorremmo.